Metto “Circonvenzione” Nel “CUD”

Pubblicato da Blicero il 7.03.2011

Cosa hanno in comune giovani, vecchi, l’odiosa imposta forzosa dell’8xmille e Madrid? Potrebbe essere la trama di uno spin-off di Boris, in cui truppe parrocchiali, dopo un briefing a base di Vangelo e manuale di guerriglia delle Waffen-SS, battono casa per casa le province d’Italia sonnolente e disagiate alla caccia di una grinzosa firma che distolga una parte della pensione minima dei nonni per alimentare le già oltremodo pingui casse vaticane.

Ed invece è la realtà – una realtà che testimonia come la Chiesa stia cominciando a rastrellare coscritti della fede (un po’ come facevano gli americani in Vietnam) promettendogli Giornate della Gioventù in capitali iberiche. Sul sito “ifeelCUD” si legge:

Ora anche i giovani possono fare tanto per sostenere l’8xmille, aiutando gli anziani a compilare e consegnare la scheda allegata ai loro modelli CUD1, per esempio. Così i fondi dell’8xmille arriveranno ai tanti progetti che la Chiesa cattolica porta avanti in tutto il mondo, donando a chi ha più bisogno la speranza di una vita migliore.

Partecipare al concorso è facile:

Chiedi al tuo parroco di iscrivere la tua parrocchia al concorso ifeelCUD. È molto semplice, ed è ovviamente gratuito.

Chiama i tuoi amici e crea la squadra, può partecipare chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Abilitata la squadra sul sito, si può cominciare a fare sul serio, sta a voi trovare il modo di raccogliere più schede CUD possibile. Usate la simpatia, l’inventiva e il buon senso: chi si impegna di più vince!

Sulla pagina si trovano anche alcuni esempi della “simpatia”, “inventiva” e “buon senso” necessari per vincere la competizione: una serie di spot con protagonista una vecchia (drammaticamente simile a quella di un video di David Guetta) che si mette a rubare borse di pischelli romaneschi – che sembrano usciti da uno spot di Jovanotti degli anni ’90 girato dall’idea che uno stupro ecclesiastico ha della gioventù trasgressiva di periferia – e famiglie felici al parco, per poi riportarle con il CUD imbustato e opportunamente compilato a favore di Santa Madre Chiesa.

L’idea di filmare ottogenuari (magari infartuati, bypassati o semplici sbavatori seriali di muco verde) che firmano circonvenuti l’8xmille vale bene Madrid. Ed è un colpo di marketing geniale.

Un po’ come la camorra che dà 50€ per fotografare le schede in cabina elettorale con il cellulare.

(Immagine: Tonus)

  1. Definizione dell’Agenzia delle Entrate: “Certificazione valida sia ai fini tributari che previdenziali, consegnata ai lavoratori dipendenti e pensionati e a coloro che percepiscono redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.” []

Condividi

Drop the Hate / Commenti (3)

#1

McLaud
Rilasciato il 07.03.11

…io ci metterei anche “truffa”, “rapina”, “estorsione”, “furto con destrezza”, “appropriazione indebita” e mille altri ancora.

#2

fricca
Rilasciato il 07.03.11

pimp my cud

#3

TNEPD | [20] I migliori post… degli altri
Rilasciato il 19.03.11

[…] “rete” delle escort… Allegria di Naufragi: Perche’studiare? La Privata Repubblica: Metto“circonvenzione” nel “CUD” Cori in Tempesta: Chidecide il destino di un popolo? Di TNEPD invece mi sonopiaciuti: Il […]

Fomenta la discussione

Tag permesse: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>