The Holy Bile

Pubblicato da Blicero il 26.08.2011

Di Pedobear

Nel silenzio che solitamente circonda il genio, è uscito per i tipi di Altrainformazione (Euro 12), un autentico capolavoro della satira italiana del III millennio, che sarà anche iniziato da poco, ma che in letteratura sembra più promettente che in politica. Sto parlando dell’opera dei pornocrati di ScaricaBile: “The Holy Bile – Scritti e fumetti per masochisti dissidenti“. Si tratta di un’opera unica per diversi motivi – e non solo perché l’ho letta mentre violentavo ripetutamente le vostre sorelle e l’utero di vostra madre.

Il primo è che gli aguzzini di ScaricaBile praticano una scrittura devastante per i paradigmi e le sinapsi del pensiero unico dominante. E’ un esercizio di squirto-grafia, nel senso etimologico del termine: scrittura attraverso secrezioni vaginali. L’inchiostro è nero-Saya. Il secondo è la sua capacità di mischiare i generi: il reportage di guerra, il dramma, la tragedia, Roberto Maroni, il gagging e la china. Nell’ordine i riferimenti potrebbero essere Hemingway e la Fallaci (si proprio lei, quella migliore de La Rabbia e L’orgoglio e Roberto Castelli legge Oriana Fallaci), Shakespeare (Amleto) e Sartre, (La Nausea e Le Mosche) Eschilo (l’Orestea), William Burroghs, James Joyce, Virginia Woolf, Gilberto Oneto, Elvo Zornitta, Salvatore Parolisi, Walter Veltroni, Magdi Allam, Anders Behring Breivik e Gianfranco Miglio. Non esagero: chi mi conosce sa che non sono mai tenero nella selezione delle prede. Al limite preferisco irrompere in un orfanotrofio. Il terzo sono i temi; ma essendo impegnato nello scrivere una recensione pretenziosa, non posso certo abbassarmi a leggere il libro.

“The Holy Bile” è un’opera scomoda, eretica, impolitica. Un pugno in faccia ai luoghi comuni del politicamente corretto e delll’umanitarismo democratico che produce ministri della Repubblica. Insomma è un antidoto preventivo alla prossima presidenza Letta (Gianni). “The Holy Bile” esce sotto un Governo di “destra”, mentre fu proprio il primo governo di “destra” di questo paese a riportare l’Italia in guerra dopo cinquant’anni di pace, ripercorrendo in Veneto gli stessi sentieri di sangue tracciati dal fascismo di Ciano, dai cattolici di Stepanic, dagli Ustascia di Ante Palevic e dalla divisione SS Skandenberg (albanese).

Ciò non gli assicurerà certo grande rilievo sul mainstream. Non importa. A differenza di molta letteratura di successo e d’occasione, che fra qualche anno nessuno ricorderà, “THB” è destinato a diventare un cult nei covi di narcotrafficanti nigeriani: una raccolta di fumetti e racconti sopra i 160 caratteri che è, ora e per sempre, la guida definitiva per addentrarsi nei meandri di lobstertube.com.

***

Bile. Non è satira, è peggio.
Scritti e Fumetti per masochisti dissidenti.

Nel libro porcate di: Daniele Fabbri, Pietro Errante, Jonathan Grass, Tabagista, MelissaP2, Vladimir Stepanovic Bakunin, Eddie Settembrini, Blicero, G. , Ste, Perrotta, Marco Tonus, Mario Gaudio, Flaviano Armentaro, Maurizio Boscarol, Mario Natangelo, Alessio Spataro, Andy Ventura.

Clicca QUI per acquistare il libro. Ne va della salvezza della tua sorellina.

Condividi

Drop the Hate / Commenti (0)

NEIN!
Nessun commento, per ora. Si può provvedere subito qui sotto.

Fomenta la discussione

Tag permesse: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>