Secondo l'ultima involuzione antropologica leghista datata 1975, tale Paolo Grimoldi, il Diario di Anna Frank sarebbe una sorta di pamphlet hard: "Vi è un passo nel quale Anna Frank ... (2)
Immagini di rivolta in scenari quasi post-apocalittici. Fucilate ad aria compressa. Tensioni etniche, bus pieni di clandestini, cittadini in sommovimento, caccia al nero, sprangate, feriti, sassaiole, segregazione ... (3)
Più avvicente di uno Z-movie degli anni '60, prosegue incessante il tentativo di riabilitare Bottino. L'ultimo è un giovine virgulto della politica, De Mita, che in un ragionamento degno di ... (0)
Tempo di commemorazioni, oggi. Lombardo: "Lui [Mattarella] perse la vita e si schierò in modo netto e lo fece ispirato dalla fede. Le regole, l’efficienza delle norme, il ... (0)
Un Edmondo Berselli in versione "venerato maestro" ci informa su Repubblica che FABIO VOLO ("baciato da una sorte glocal") ha superato nelle vendite DAN BROWN con il suo ultimo ... (0)
Quel che conta è credere nella propria causa: il resto non esiste. Mentre le indagini della varie procure sulle stragi '92-'93 convergono sempre di più su un ex allenatore di ... (1)
Daniela Santachè è un tipo di politico che riesce a coniugare perfettamente la sfacciataggine della cazzata con la leggerezza dell'inconsapevolezza. L'ultima impresa l'ha compiuta a Domenica Cinque: "Maometto era ... (0)
L'impressione di vivere in un Paese in cui l'esistenza si svolge su piani temporali differenti diventa ogni giorno più tangibile. C'è una parte d'Italia che vive nel 2009 e che ... (8)
Ci troviamo di fronte ad un "tentativo di rovesciare il responso delle urne attraverso torbide operazioni di salotto, di tribunale e di Palazzo", avverte Daniele Capezzone in un drammatico ... (0)
Edward R. Murrow, Bob Woodward, Carl Bernstein. Giornalisti e cronisti che grazie al loro lavoro hanno fatto uscire l'America dal maccartismo e scoperchiato la corruzione politica nixoniana. Good night & ... (0)